All’interno della fattura inviata da LifeGate Energy Srl trovi tutti i dati che ti servono per monitorare i consumi della tua azienda.

Per rispondere con più immediatezza alle tue esigenze di conoscenza e approfondimento, LifeGate Energy Srl ha realizzato una fattura chiara e semplice, in piena conformità con le nuove regole giustamente dettate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Guida alla lettura: fattura energia

Sulla pagina 1 della fattura dell’energia  inviata per email, trovi l’intestazione, i tuoi dati come cliente, un riepilogo con l’importo da pagare e il periodo, la situazione dei pagamenti, le informazioni su relcami e morosità , i nostri contatti utili e il Mix energetico.

Sulla pagina 2 della fattura dell’energia  trovi i dati di fornitura, i consumi fatturati, la lettura del consumo, un grafico con l’andamento dei consumi degli ultimi 12 mesi, le single voci dei costi della fattura e gli eventuali ricalcoli dovuti a stime di fatture precedenti.

Guida alla lettura: fattura gas

Sulla pagina 1 della fattura del gas  inviata per email, trovi l’intestazione, i tuoi dati come cliente, un riepilogo con l’importo da pagare e il periodo, la situazione dei pagamenti, le informazioni su relcami e morosità , i nostri contatti utili e il Mix energetico energetico.

Sulla pagina 2 della fattura del gas trovi i dati di fornitura, i consumi fatturati, un grafico con l’andamento dei consumi degli ultimi 12 mesi, le single voci dei costi della fattura e gli eventuali ricalcoli dovuti a stime di fatture precedenti.

Sulla pagina 3 della fattura del gas il dettaglio di ciascuna delle voci di costo che compongono la fattura e le letture dei consumi fatturati.

Le regole in questa materia sono dettate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

In conformità con la Delibera 501/2014 abbiamo dunque realizzato una bolletta con una grafica chiara e contenuti ben definiti che consentono di conoscere i tuoi consumi e le tue spese energetiche. Relativamente alla trasparenza delle bollette per i consumi di elettricità e di gas l ‘Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha predisposto una guida alla lettura della bolletta che l’Autorità medesima e ciascun esercente i regimi di tutela devono pubblicare sul proprio sito internet. Inoltre, dal 1 gennaio 2016 per i regimi di tutela è pubblicato sul sito internet dell’Autorità un modello della bolletta sintetica. 

Torna su