Grazie a LifeGate Energy, la bolletta diventa uno strumento di marketing. La tua azienda usa ora energia 100% rinnovabile: i consumi elettrici non pesano più sull’ambiente. Associare questa scelta al nome LifeGate è un ulteriore garanzia: scopri come coglierne tutte le opportunità.

Grazie a LifeGate, puoi far sapere che la tua azienda ha un ruolo attivo nella sfida ambientale più importante della nostra epoca: la transizione energetica dai combustibili fossili verso le fonti rinnovabili. Sta infatti utilizzando solo energia 100% rinnovabile italiana, certificata e a Impatto Zero.

Questa scelta – abbinata all’appeal e alla serietà del nome LifeGate – ti permette di rafforzare l’immagine corporate: l’azienda ha la stessa energia di LifeGate, l’apprezzato e riconosciuto punto di riferimento della sostenibilità. Associare i valori LifeGate al brand aziendale dà ulteriore credibilità alle tue scelte sostenibili. La tua impresa ha avviato un cammino a favore del rispetto dell’ambiente e delle generazioni future: è LifeGate stesso ad attestarlo. 

Mettiamo a disposizione della tua azienda un kit di comunicazione pronto all’uso.

Scopri qui sotto tutti gli strumenti che lo compongono.

Utilizzo del logo LifeGate Energy.

Per chi ha scelto la nostra energia, è possibile usare il logo LifeGate Energy su tutti i materiali di comunicazione.

Sul materiale istituzionale:

  • targhe e biglietti da visita;
  • carta intestata;
  • firma nell’email;
  • video istituzionale;
  • a pié di pagina di newsletter, comunicati stampa, lettere di auguri, ecc.

Sui prodotti:

  • etichette, confezioni, packaging;

Sul materiale promozionale:

  • pagine e spot pubblicitari;
  • banner;
  • depliant e brochure;
  • materiali per eventi: gadget, inviti, striscioni, vele e poster…

Non solo. Una volta divenuto cliente, ti verranno inviati tanti strumenti già pronti per comunicare la tua scelta di energia pulita:

  • Testi per realizzare un comunicato stampa ad hoc;
  • Un attestato da stampare ed esporre;
  • Per i monitor aziendali: video da proiettare;
  • Per i punti vendita, la nostra vetrofania.

Suggerimenti per i canali digitali (sito aziendale, social network, intranet, ecc.)

Sul sito della vostra azienda è possibile:

  • inserire i banner che abbiamo già realizzato;
  • dedicare un’area/pagina del sito aziendale (vi forniremo un testo base); ecco alcuni esempi di aziende che l’hanno fatto: sito Erbolario; sito Aigae.

Sui social network è possibile:

  • comunicare la scelta di energia rinnovabile e italiana con post sul profilo aziendale Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, ecc. (non hai un social media manager? Ti forniamo noi tanti testi, foto e video utilizzabili);
  • mantenere vivo l’interesse riprendendo contenuti coerenti con le energie rinnovabili dal sito lifegate.it ricordando che l’azienda è parte attiva di questo cambiamento, perché ha scelto energia pulita (forniamo spunti e news che poi aggiorniamo periodicamente grazie alla newsletter mensile).

Con l’intranet aziendale potrai comunicare la tua scelta ai dipendenti grazie a una mail informativa interna (ti forniamo noi un esempio di testo, oppure un pdf o un video).

La stessa LifeGate Energy, inoltre, valorizza la scelta dei propri clienti realizzando una comunicazione dedicata sui propri canali social; ecco alcuni esempi Erbolario; Womsh; Fujitsu; Qfort; Urban Market.

Hai necessità di altro materiale o vuoi un supporto nella realizzazione o nella personalizzazione dei contenuti? Scrivi a energy@lifegate.it e lo staff di LifeGate Energy cercherà di aiutarti!

Torna su